LA MIA STORIA

Passione

L’amore che ho per il legno ha radici profonde: Cresciuto nella falegnameria di famiglia dove i gesti quotidiani di mio padre e di mio nonno falegname che, hanno scelto di dedicare la loro vita alla lavorazione del legno.

I segreti del saper fare artigianato, tramandati attraverso tre generazioni, incontrano la passione per l’innovazione dei makers, trasformandosi in complementi d’arredo dal sapore autentico e contemporaneo.

Al centro del mio lavoro ci sono i materiali: dalla tradizione del legno alla versatilità del ferro, senza negarmi alle sperimentazioni che resina e altri elementi consentono.

Espressione

Un accurato lavoro di ricerca per storia di ogni creazione, seleziono sezioni di tronchi massicci valutandone colore e venature, nodi e quelle “imperfezioni perfette” che renderanno il pezzo finale unico e irripetibile.

Opportunamente trattata con prodotti speciali per mantenerne l’aspetto e proteggerli, la corteccia può rimanere a vista, valorizzando così l’autenticità e la memoria dell’albero d’origine.

l segreto sta nel saper cogliere l’espressività di ogni singolo pezzo, assecondando le sue unicità per riportarlo alla vita.

Arte

Con arte si può definire ogni attività umana espressione della creatività in grado di suscitare un’emozione.

Mentre lavoro ogni singolo pezzo, cerco di entrare in sintonia con il legno per poter estrapolare l’arte già presente al suo interno.

Realizzo ogni progetto, mettendo a disposizione l'esperienza maturata da quasi un secolo di passione per il legno e studiamo le soluzioni e i materiali migliori per dare forma alle nostre idee.

GS Creative Lab